I SEGNI ZODIACALI

icona-toro-segni-zodiacali

TORO

(21 aprile – 20 maggio)

<< Torna ai segni zodiacali

Il placido e produttivo Toro è dominato da Venere e radica l’energia iniziata dall’Ariete, usandola per costruire qualcosa di solido. In quanto segno di terra e fisso, ha i piedi ben piantati al suolo, è ancorato alla realtà ed è generalmente solido ed affidabile. Gli obiettivi concreti sono quelli che hanno maggior senso e li persegue con quieta perseveranza. Ha un gran bisogno di sicurezze, sia emotive che materiali, che lo portano a fare scelte oculate. Il denaro ed i beni materiali assumono un valore importante per il Toro perché gli danno quella stabilità di cui ha tanto bisogno. È possessivo e spesso geloso.

La famosa pazienza del Toro è la pazienza della natura, della terra stessa, la serenità di vivere ogni giorno per i piaceri che porta. Poiché è governato da Venere solitamente ha buon gusto, ama le cose belle ed i cinque sensi sono acuti ed intensi. È un segno molto sensuale ed ha un forte istinto per l’armonia.

Il Toro è spesso testardo ed intollerante dei punti di vista altrui. Tende semplicemente a negare l’esistenza di qualsiasi cosa non si adatti al suo schema di realtà. Il Toro ha bisogno di tempo nelle sue cose e nel prendere una decisione, è portato a ‘ruminare’ i propri pensieri e ad agire con calma. Ha una buona disposizione per i lavori manuali: disegnare, dipingere, modellare, costruire, ecc.  A differenza dei segni più complessi, il Toro vuole semplicemente essere felice e la felicità per lui/lei non è così difficile da trovare.

Apri la chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
hai bisogno di aiuto?