Nuovi Orizzonti: Eclissi Solare in Ariete
Domani alle ore 20.00 ca. ora italiana si formerà un’eclissi totale di Sole a 19° dell’Ariete, non visibile dall’Italia. Definita ‘The Great American Eclipse’
Dalle paludi emotive dello Scorpione si passa alla giovialità e all’ottimismo del Sagittario. Governato da Giove, il pianeta dell’espansione, dell’avventura e della buona sorte. Infatti, il Sagittario ricerca i propri limiti ed aspira a superarli, come per raggiungere una dimensione più vasta, un ‘al di là’ del proprio Io. È generalmente un soggetto indipendente, onesto, generoso e si sente particolarmente vivo quando ha un nuovo scopo da raggiungere, una meta che lo porti lontano. Il viaggio per il Sagittario è la linfa vitale, ma mentre il tipo estroverso viaggia nel mondo per scoprire terre sconosciute, il tipo introverso è più propenso verso il viaggio interiore, l’incontro con sé stesso e cerca il mondo dell’aldilà, dei concetti morali e spirituali più elevati.
Il Sagittario desidera e allo stesso tempo teme la stabilità, è uno spirito libero e poco tollera le costrizioni ed i vincoli troppo stretti. Quando ha bisogno di spiccare il volo nel suo mondo immaginario e fantastico, di immergersi nella lettura di un libro che lo appassiona o di fare un viaggio, deve semplicemente poterlo fare.
L’arciere ingabbiato non è un bello spettacolo, avrete accanto una persona frustrata ed infelice.
La vita per il Sagittario, come i suoi due cugini di Fuoco, è sempre piena di eccitazione, di nuove possibilità e di scoperte ed il suo entusiasmo è di solito contagioso. Vi trascinerà nelle sue scorribande, o vi intratterrà su quel nuovo corso che ha appena iniziato o quel tal libro che ha appena letto. È un’anima irrequieta, amante della natura, schietto ed onesto, se lo fate arrabbiare griderà, si sfogherà facendo chiasso, ma dopo poco avrà dimenticato tutto. Non perde mai la speranza del futuro, crede nella vita e nelle molte opportunità che può offrire.
L’ombra del Sagittario sta nella sua difficoltà ad accettare i limiti della realtà. È un idealista, ha fiducia nella dea fortuna ed è ottimista e proprio per questo è dura per lui scendere a patti con i limiti della forma.
Il professionista astrologo che tiene i consulti astrologici è specializzato in Astrologia e attraverso questa disciplina coadiuvata dall’ascolto, abilità comunicative e le competenze relazionali aiuta a sviluppare le proprie risorse, favorendo le capacità di scelta del consultante, la propria autodeterminazione e autorealizzazione. Il professionista è disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, e non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o terapia. Il professionista è tenuto al segreto professionale sui dati sensibili e le informazioni che potrebbero emergere durante il consulto.
Design by Iperattiva