Nuovi Orizzonti: Eclissi Solare in Ariete
Domani alle ore 20.00 ca. ora italiana si formerà un’eclissi totale di Sole a 19° dell’Ariete, non visibile dall’Italia. Definita ‘The Great American Eclipse’
Ultimo segno di Terra, governato da Saturno, il Capricorno è il segno della realizzazione materiale, dell’autorità e della struttura. Come lo stambecco che inesorabilmente si arrampica sul terreno roccioso per raggiungere la vetta, così il Capricorno ama raggiungere i vertici, non importa quale sia lo scopo. La parola d’ordine è arrivare. Dalla sua parte ha la pazienza, l’ambizione, il senso di responsabilità e un’ottima valutazione iniziale. Il Capricorno non fa mai nulla senza uno scopo. Tutto quel prudente attendere e valutare, quel duro lavoro, la fatica, sono sempre diretti verso una meta ben precisa. Non è facile arrivare a conoscere un Capricorno, lascia sempre agli altri scoprire le carte per primi. È una creatura sospettosa e molto prudente.
Con un governatore potente ed importante come Saturno non meraviglia che sia difficile conoscerlo in profondità. Leader naturale, disposto a sobbarcarsi di tutte le responsabilità necessarie al raggiungimento del proprio obiettivo, è adulto anche da bambino. Conosce bene l’autodisciplina ed il controllo, difficilmente si permette di rilassarsi e spogliarsi della solida protezione di quell’armatura protettiva richiede troppo sforzo. È collegato al mito del padre ed il lato ombra del padre è il tiranno. Il Capricorno caduto nell’ombra facilmente diventa un tiranno, che esclude tutti i punti di vista diversi dal proprio. Reprime le emozioni, perché fanno parte di una sfera, quella emotiva, che fa fatica a contattare, tanto è radicato nella realtà. Ovviamente non tutti i Capricorno sono così, ma di base è un soggetto rigoroso e conservatore, solido e sa sempre quello che vuole.
Il professionista astrologo che tiene i consulti astrologici è specializzato in Astrologia e attraverso questa disciplina coadiuvata dall’ascolto, abilità comunicative e le competenze relazionali aiuta a sviluppare le proprie risorse, favorendo le capacità di scelta del consultante, la propria autodeterminazione e autorealizzazione. Il professionista è disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, e non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o terapia. Il professionista è tenuto al segreto professionale sui dati sensibili e le informazioni che potrebbero emergere durante il consulto.
Design by Iperattiva