I SEGNI ZODIACALI

icona-ariete-segni-zodiacali

Ariete

(21 marzo – 20 aprile)

<< Torna ai segni zodiacali

L’anno astrologico inizia con l’equinozio di primavera, che è il primo giorno dell’Ariete, il segno pioniere.

Dominato da Marte, il pianeta che prende il nome dal Dio della guerra romano, caratterizza una persona dinamica, diretta e piena di iniziative. È il segno dei nuovi inizi, infatti è il segno che nell’oroscopo naturale troviamo in 1° Casa.

Il nativo dell’Ariete è intraprendente, intrepido, passionale, instancabile e coraggioso. Possiede audacia e gioia di vivere, l’energia scorre fluida da tutti i pori. Indipendente e individualista, ha un forte senso della propria personalità e spesso rifiuta che siano gli altri a definirlo. È un capo, e spesso ama correre dei rischi con spirito pionieristico ed un innato amore per le novità. Quando un’idea interessante o un progetto invitante catturano il suo interesse, di solito si butta a capofitto. Perché aspettare? La pazienza non è il suo forte. Se il piano non va secondo le aspettative, accetta di buon grado la delusione e va avanti.

L’Ariete può talvolta sfociare nell’egocentrismo, sconsideratezza e determinazione a voler sempre fare a modo suo. Nervoso ed impaziente, talvolta poco lungimirante tanto è preso dalla brama di iniziare cose nuove, che non sempre porta a termine. Sono consigliati progetti a breve termine che non quelli di maggior respiro. Impulsivo, portato agli scatti di ira che svaniscono con la velocità con cui erano arrivati. Le opinioni sono forti e non c’è paura ad esprimerle, difficilmente l’Ariete ha la sensibilità di capire gli altri, almeno che nel tema non ci siano valori Acqua. Avete sempre molte cose da fare per preoccuparvi dei sentimenti altrui o per rimuginare sulle ingiustizie del passato.

Apri la chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
hai bisogno di aiuto?