Il Cambiamento Karmico: I NODI LUNARI IN PESCI/VERGINE
Il ruolo dei nodi lunari nella nostra evoluzione Con il passaggio all’asse nodale Pesci-Vergine, da Gennaio 2025 ad Agosto 2026, ci attendono nuove lezioni
Segno dell’equilibrio e dell’armonia, la Bilancia è dominata dal pianeta Venere dove in questa sede dona al soggetto diplomazia e tattica. È bene ricordare che Venere non era un’oca giuliva, tutt’altro, era una dea molto astuta, molto bella e anche molto intelligente con doti strategiche. Questo per inquadrare e capire meglio il segno della Bilancia, che molti si limitano a descrivere come il segno dell’amore e della bellezza. Predilige le cose belle, l’eleganza, lo stile e una cura particolare per il proprio aspetto. Ma c’è molto, molto di più. L’amore, per la Bilancia, è molto teorico, e deve avere il giusto stile. La Bilancia pensa, pensa molto e idealizza e ha un forte bisogno di relazioni, di un partner accanto e spesso trova il giusto compromesso. La Bilancia in genere lavora per l’ordine, la perfezione, la relazione ideale, è sempre attenta al punto di vista degli altri e anche quando in disaccordo non mostrerà aggressività o prepotenza. Mai. Preferisce farvi un complimento piuttosto che insultarvi, per il suo innato bisogno di cercare il bello ed il positivo in tutte le cose. Può diventare distante, polemica, spossata e ‘depressa’, soprattutto se intorno a lei non c’è quell’armonia ed equilibrio che tanto brama.
Molti artisti, musicisti, diplomatici e statisti sono nati sotto questo segno o hanno forti valori Bilancia. Come gli altri due segni d’Aria anche la Bilancia ha la tendenza a reprimere le proprie emozioni, o per lo meno ha difficoltà a mostrarle apertamente. Talvolta si mostra indecisa, perché prima ha bisogno di consultare tutti. Non che non abbia idea dei propri gusti o desideri, ma se ha qualcuno vicino adatta la sua scelta per avere la massima collaborazione e approvazione.
Il professionista astrologo che tiene i consulti astrologici è specializzato in Astrologia e attraverso questa disciplina coadiuvata dall’ascolto, abilità comunicative e le competenze relazionali aiuta a sviluppare le proprie risorse, favorendo le capacità di scelta del consultante, la propria autodeterminazione e autorealizzazione. Il professionista è disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, e non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o terapia. Il professionista è tenuto al segreto professionale sui dati sensibili e le informazioni che potrebbero emergere durante il consulto.
Design by Iperattiva