I SEGNI ZODIACALI

icona-cancro-segni-zodiacali

CANCRO

(21 giugno – 22 luglio)

<< Torna ai segni zodiacali

Il segno del Cancro è governato dalla mutevole Luna ed è una creatura dai molti umori, dotato di grande sensibilità e, nonostante spesso si senta alla deriva in un oceano di emozioni, è determinato a raggiungere i propri obiettivi. Il Cancro è un paradosso interessante, come segno d’acqua è empatico e sensibile, e l’umore fluttuante è un barometro dell’atmosfera emotiva che lo circonda. È anche molto tenace e determinato, difficilmente si da per vinto. Poiché è un segno cardinale è portato ad iniziare attività o progetti che puntualmente porta a termine. Nonostante i sentimenti possono essere un mare in tempesta, non lascia che questi influiscano sull’esito positivo dei propri scopi personali. 

Il Cancro è un segno molto materno e protettivo ed ha bisogno di prendersi cura degli altri, ama il passato, l’ambiente domestico, la famiglia per il suo eterno bisogno di sicurezze emotive. Ricco di perspicacia e fantasia, è facilmente impressionabile ecco che sta spesso sulla difensiva, intento a proteggersi per evitare di essere ferito. Ma una volta ferito, il Cancro ha bisogno di molto tempo per dimenticare. 

Il Cancro è il segno più auto-protettivo dello zodiaco, e ha paura dell’abbandono tanto che può diventare un manipolatore emotivo. Il suo grande dono è appunto la capacità di lavorare delicatamente con i sentimenti, i propri e quelli altrui.  E questa non è una strategia, ma è il suo istinto che lo guida. 

Come tutti i segni d’acqua, ha bisogno di periodi di quieta solitudine, per riprendersi dalle proprie emozioni soverchianti e dal mondo esterno che non sente protettivo.

Apri la chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
hai bisogno di aiuto?