Nuovi Orizzonti: Eclissi Solare in Ariete
Domani alle ore 20.00 ca. ora italiana si formerà un’eclissi totale di Sole a 19° dell’Ariete, non visibile dall’Italia. Definita ‘The Great American Eclipse’
Ogni segno è definito da una polarità, ovvero dalla tipologia di reazione attiva o passiva, da una qualità o modalità, cioè una forma di espressione e da un elemento che ne descrive la sintonizzazione energetica di base.
Maschile/Attiva (YANG) o Femminile/Passiva (YIN). Preferisco i termini Yin/Yang.
Segni YIN: più introversi, soggettivi e ricettivi
Segni YANG: più estroversi, oggettivi e assertivi
Si tratta di una suddivisione formulata secondo un criterio che si collega alla ritmicità delle stagioni, che hanno una fase iniziale, una di espansione e una conclusiva.
I segni Cardinali danno inizio ai cambiamenti, fanno accadere le cose, sono intraprendenti.
I segni Fissi consolidano, preservano e rafforzano lo status quo, non amano il cambiamento. Sono tenaci, concentrati e determinati.
I segni Mobili hanno bisogno di rinnovamenti, sono flessibili e variabili. Si adattano e si adeguano alle circostanze che cambiano.
Sono la classificazione più conosciuta e secondo la mia esperienza quella più importante in quanto gli elementi, Fuoco Terra Aria Acqua, descrivono il modo di percezione più immediato con cui siamo più in sintonia. L’elemento del Segno zodiacale in cui si trova il Sole, per esempio, ci mostra da quale campo di attività e di esistenza traiamo il nostro potere, ci mostra cosa per noi ‘è reale’.
FUOCO: porta vitalità, eccitazione, intensità. L’elemento Fuoco esprime il principio vitale che riscalda, irradia ed energizza e può manifestarsi come entusiasmo ed amore, o come egocentrismo.
TERRA: porta stabilità, buonsenso e capacità di portare a termine ciò che si e’ iniziato. L’elemento Terra è in contatto con i sensi fisici e la realtà quotidiana del mondo materiale.
ARIA: è legata alle percezioni e alle espressioni della mente. L’elemento Aria ha bisogno dello stimolo intellettuale ed è generalmente socievole.
ACQUA: è legata alle emozioni e alla sfera profonda dei sentimenti. L’elemento Acqua è molto intuitivo ed empatico, ma può sfociare nella paura irrazionale e nell’eccesso di sensibilità.
Ci tengo a precisare che le date dei segni molto dipendono dagli anni, alcuni anni il Sole entra in un segno qualche ora prima per cui la data potrebbe slittare al giorno prima, o viceversa. Ecco che se si è nati il primo o l’ultimo giorno di un segno (cuspide) è molto importante sapere l’ora di nascita.
Le caratteristiche dei segni zodiacali molto dipendono dagli aspetti che il Sole forma con gli altri pianeti nella carta natale, ecco che va presa sempre la carta nel suo insieme. Un Sole in Ariete congiunto a Saturno ed un altro congiunto a Giove mostreranno caratteristiche diverse dello stesso segno zodiacale.
Il professionista astrologo che tiene i consulti astrologici è specializzato in Astrologia e attraverso questa disciplina coadiuvata dall’ascolto, abilità comunicative e le competenze relazionali aiuta a sviluppare le proprie risorse, favorendo le capacità di scelta del consultante, la propria autodeterminazione e autorealizzazione. Il professionista è disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, e non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o terapia. Il professionista è tenuto al segreto professionale sui dati sensibili e le informazioni che potrebbero emergere durante il consulto.
Design by Iperattiva