Il Cambiamento Karmico: I NODI LUNARI IN PESCI/VERGINE
Il ruolo dei nodi lunari nella nostra evoluzione Con il passaggio all’asse nodale Pesci-Vergine, da Gennaio 2025 ad Agosto 2026, ci attendono nuove lezioni
La Luna nei segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) in generale tende a reagire in maniera pratica e concreta, cercando di controllare le proprie reazioni emotive. Il Toro, primo segno di Terra, fisso, è governato dal pianeta Venere. La Luna è in esaltazione nel confortevole e solido segno del Toro, dove le emozioni sono solitamente stabili. È una Luna che difficilmente si fa turbare da pesanti batoste o fatti sconvolgenti, poiché ha un notevole equilibrio che usa per rispondere alle richieste della vita e alla sua imprevedibilità. Nasconde bene le proprie inquietudini, ha una facile irritabilità con reattività emotiva. Chi ha questa Luna nel proprio tema natale ha bisogni pratici: di stabilità materiale ed emotiva, è una Luna intuitiva dove le esperienze sono spesso riportate alla dimensione del concreto. Ha un’influenza stabilizzante sugli altri, che apprezzano molto la sua affidabilità. È una Luna in armonia con i ritmi della natura, e questo dà ai nativi uno stile particolare e molta della loro forza. Sono fisici e sensuali ed hanno un grande bisogno dei piaceri della vita ed intendono goderseli con tutta calma; infatti, in questa sede i cinque sensi assumono enorme importanza: il cibo scelto con cura, la sensazione al tatto di una stoffa pregiata, uno sguardo attento alla bellezza che ci circonda, il profumo dei fiori e la musica che allieta la serata dopo una giornata pesante.
Esprimono uno spiccato senso del gusto per le arti, il senso del bello e di tutto ciò che è esteticamente apprezzabile. Resistenti al cambiamento, testardi ma enormemente perseveranti quando devono raggiungere un particolare traguardo. Da un punto di vista emotivo non sono affatto freddi, ma non rivelano prontamente i loro sentimenti, rispondono con calore e offrono un valido sostegno, ma non sono espansivi in modo esuberante.
L’obiettivo Evolutivo della Luna in Toro è insegnare al soggetto la Calma, il Radicamento e la Centratura.
Il professionista astrologo che tiene i consulti astrologici è specializzato in Astrologia e attraverso questa disciplina coadiuvata dall’ascolto, abilità comunicative e le competenze relazionali aiuta a sviluppare le proprie risorse, favorendo le capacità di scelta del consultante, la propria autodeterminazione e autorealizzazione. Il professionista è disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, e non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o terapia. Il professionista è tenuto al segreto professionale sui dati sensibili e le informazioni che potrebbero emergere durante il consulto.
Design by Iperattiva