glen-carrie-LION

Luna Nuova in Leone

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Domani, 28 Luglio alle ore 19.58 ora italiana si formerà la Luna Nuova nel segno del Leone, domicilio del Sole. La simbologia di questo segno, creativo e vitale, riporta lo sguardo verso la nostra direzione, per controllare il flusso della nostra vita e riflettere se realmente siamo dove vorremmo essere. La vita sta cambiando molto velocemente, soprattutto negli ultimi anni, l’incerto è diventato il certo e mai come adesso si percepisce un volere comune di poter vivere la propria vita secondo la propria inclinazione. E la luna nuova in Leone è un buon momento per fermarsi e chiedersi se ci stiamo muovendo verso una direzione che ci fa sentire bene. Viviamo ormai per abitudine, incanalati in una routine mordi e fuggi ed abbiamo perso ispirazione e gioia creativa?

La luna nuova in Leone è dalla parte di chi sta vivendo una rinascita interiore o chi ha il desiderio di realizzare un qualsiasi cambiamento attraverso nuove idee, nuovi obiettivi o nuove abitudini. Infatti il segno del Leone simboleggia la fiducia in noi stessi, la voglia di farcela, la nostra creatività innata che molto spesso rimane sopita per il troppo da fare o per mancanza di ispirazione. Dobbiamo essere fieri di ciò che siamo ed avere fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità. E’ solo quando ci liberiamo del superfluo, di quei fardelli che ci bloccano la strada che possiamo finalmente brillare di luce propria, la nostra.

Giove, il pianeta dell’abbondanza e dell’ottimismo, forma un trigono con il Novilunio dal segno dell’Ariete e questo ovviamente dà maggior energia e dinamicità a questa luna di fine Luglio. Giove ci guiderà ad aprire il nostro cuore al mondo ma soprattutto ad essere sinceri con noi stessi.

Ascoltiamo la voce del cuore e portiamo l’attenzione sulla fiducia verso la vita e verso noi stessi. Ne abbiamo un grande bisogno. Tutti.

Buona Luna Nuova in Leone

Apri la chat
💬 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
hai bisogno di aiuto?