Nuovi Orizzonti: Eclissi Solare in Ariete
Domani alle ore 20.00 ca. ora italiana si formerà un’eclissi totale di Sole a 19° dell’Ariete, non visibile dall’Italia. Definita ‘The Great American Eclipse’
Sono sempre stata affascinata dall’astrologia come strumento per entrare nel proprio profondo, per capire me stessa e gli altri, per vedere il mondo sotto una luce diversa. Quello che più mi interessa e mi appassiona dell’astrologia è la simbologia che ci sta dietro, a partire dai pianeti, i segni zodiacali, le case astrologiche e gli aspetti. L’astrologia è fatta di simboli, e per capirla bisogna arrivare a ‘tradurre’ quel linguaggio. Attraverso questo linguaggio si aprono mondi meravigliosi, terre inesplorate che stanno tutte dentro la nostra carta natale.
Quale altro linguaggio è capace di descrivere il flusso energetico mostrato dalla propria Luna, o dall’energia pulsante del proprio Marte, o dal modo con cui la forza vitale dell’individuo fluisce nel mondo attraverso l’Ascendente? Con l’aiuto dell’Astrologo si possono capire certe dinamiche interiori, motivazioni, blocchi energetici e che ogni tanto tutti ci troviamo ad affrontare nella vita, che ci impediscono di progredire nel nostro cammino.
L’astrologia altro non è che il rapporto fra uomo e natura, fra cielo e terra. Tutto ciò è offerto dai segni zodiacali, dalla posizione dei pianeti nel proprio tema natale, dalle case astrologiche e dagli aspetti che i pianeti formano fra loro, cioè come le energie dei pianeti coinvolti dall’aspetto interagiscono all’interno dell’individuo. Il lato divinatorio e previsionale dell’astrologia passa così in secondo piano, perché credo fermamente che una cosa sia la propria individualità e personalità, altra cosa è il destino. Il sé deve essere conosciuto per meglio realizzare il proprio destino. L’astrologia, secondo il mio approccio, ha più valore se considerata un’opportunità verso una maggiore conoscenza di sé ed una meta più grande. Nosce te ipsum, iscritto sul tempio dell’Oracolo di Delfi, ben riassume l’insegnamento dei filosofi antichi che esortavano a trovare la verità dentro sé stessi. Frugare nelle nostre parti più profonde per capire chi siamo realmente. Questo, secondo me, è il nostro primo dovere come esseri umani.
La persona che mi ha tramandato la passione dell’astrologia è stata mia zia, che fin da piccola mi raccontava storie che mi sembravano uscite da un libro di magia. Lei era una medium – astrologa e mi ha insegnato a sviluppare l’intuizione, quella parte magica che – come lei diceva – tutti abbiamo, basta prenderne consapevolezza e coltivarla.
A 23 anni sono andata a vivere a Londra, dove ho vissuto per circa 10 anni, e dove ho avuto modo di respirare il mondo dell’astrologia. Lì mi sono iscritta ad una delle più antiche scuole di astrologia inglese – la Mayo School of Astrology – fondata nel lontano 1973 da John Mayo, dove ho conseguito il Certificate e successivamente il Diploma in Astrology with distinction. Successivamente, ho preso il Certificate in Professional Forecasting presso la London School of Astrology con Frank Clifford, mi sono interessata anche all’Astrologia Tradizionale facendo un corso intensivo in Counselling Skills for Challenging Aspects con Kelly Surtees e un corso sull’Astrologia medievale con la famosa Bernadette Brady, una delle più stimate ricercatrici sul ciclo di Saros. Affascinata da sempre dal processo intuitivo applicato alla vita quotidiana, ho frequentato un corso con l’astrologo Richard Swatton ‘Training Astrological Intuition’, l’intuizione applicata all’astrologia. Ho conseguito il certificato in Astrologia Oraria con la London School of Astrology, sempre con Richard Swatton e Frank Clifford.
Di recente ho frequentato un corso di due mesi con Brian Clark (2020) su ‘The archeology of the Astrological Houses’, un approccio mitologico al significato delle case astrologiche. Inoltre, ho partecipato a numerosi workshops e lezioni con Astrologi internazionali: Steven Forrest, Melanie Reinhart, Darby Costello, Liz Greene, Sue Tompkins, Rob Hand, Ben Dykes e molti altri. Ho letto la Morpurgo, pioniera dell’Astrologia in Italia, Dane Rudhyard, precursore dell’Astrologia del profondo, Howard Sasportas, Liz Greene, Stephen Arroyo, Donna Cunningham, Sue Tompkins, per citarne alcuni. Ma anche libri di Psicologia di C.G. Jung, S. Freud, J. Hillman, A.Adler, Bowlby, M.L.von Franz, Anthony Stevens e molti altri.
L’astrologia è una materia molto vasta e non si finisce mai di imparare, ed io, con i miei valori in Sagittario e Giove in 9° casa, personifico molto bene questa parte sagittariana dell’eterno studente.
I miei interessi e le ricerche che faccio in ambito astrologico spaziano dalla psicologia del profondo, agli studi sugli archetipi, la mitologia, filosofia e letteratura.
Faccio parte di diversi gruppi privati di astrologi, che si sono sviluppati e riuniti durante la pandemia con cadenza settimanale, potendo relazionarci solo online, principalmente in Gran Bretagna.
Inoltre, sono membro dell’Astrological Association of Great Britain AA (UK), della OPA (Organization of Professional Astrologers) (US) e Socia APAI, Association of Professional Astrologers International (UK).
Il mio lavoro mi permette costantemente di venire in contatto con tante persone, che decidono di rivolgersi a me per intraprendere un percorso personale alla ricerca di sé stessi e della propria dimensione nel mondo che ci circonda. In questa pagina lascio che a parlare siano direttamente loro, attraverso il racconto delle loro esperienze durante le mie consulenze.
“Da quando, circa tre anni fa, ho fatto il mio primo incontro con Emma, che mi ha messo davanti la mia carta natale, mi si è aperto un mondo. Grazie alla sua empatia, mi sono sentita subito a mio agio nel tirar fuori aspetti importanti del mio vissuto, e con lei ho imparato a conoscere meglio me stessa, i miei punti di forza e quelli sui quali devo lavorare.
È incredibile come le energie dei pianeti impattino sulla nostra vita quotidiana e sui rapporti interpersonali; ringrazio Emma che con la sua professionalità mi ha fatto prendere coscienza di questo meraviglioso mondo astrologico che è imprescindibile per portare avanti con consapevolezza i nostri obiettivi.”
Barbara B.
“What an amazing analysis of a daughter’s chart I got today! It was clear and precise explaining to every detail the birth chart of our kid. It made me smile and nod in recognizing the facts and traits she was born with and carries within.
Very clear explanations of meanings of planetary positions at the important moment of a child being born and what that symbolizes. I enjoyed witty and interesting way of Emma’s presentation. I would highly recommend Emma’s work to anyone who would love a deeper insight into their charts or the charts of someone dear to them.”
Andrijana T, Londra
“Emma è molto professionale e preparata, la sua lettura del mio tema natale è stata una fonte di ispirazione e una guida preziosa per capire molte cose su di me. Mi ha risvegliata ad avere una maggiore consapevolezza sul mio potenziale, ed è per questo che raccomando a tutti ad avere un consulto con Emma. Grazie di cuore.”
Luisa N.
“Ho iniziato un percorso con Emma partendo dalla lettura della mia carta natale e successivamente analizzando bene ogni aspetto planetario più approfonditamente.
Le sono profondamente grata perché Emma riesce a guardarti veramente dentro e a seguirti passo dopo passo. Ha una conoscenza astrologica molto profonda e non solo astrologica, dell’animo umano. Grazie Emma.”
Caterina F.
“Fantastica!!! Consiglio a chiunque abbia necessità di consigli e risposte per affrontare la vita sotto il ” segno” dell’Astrologia.”
Rita R.
“È stata una meravigliosa esperienza, grazie Emma.”
Antonio F.
“Mi sono regalata un consulto astrologico per il mio compleanno perché avevo voglia di qualcosa di diverso. Ed ho scoperto che è un vero e proprio percorso di ‘autoguarigione’, Emma mi ha guidata con pazienza, ascolto e competenza dentro questo mondo fantastico che è l’astrologia. E’ una persona molto sensibile e mi ha tirato fuori, senza che me ne accorgessi, emozioni e ricordi in modo del tutto naturale. Non potrei consigliare un percorso migliore per entrare dentro sé stessi. Grazie di tutto Emma.”
Silvia C.
“Non ringrazierò mai abbastanza Emma, la mia astrologa preferita. Mette enorme empatia e passione in quello che fa ed il risultato è stupefacente. Sono grata al cosmo per avermela fatta incontrare ed avermi avvicinata all’astrologia, che continuo a studiare sotto la sua supervisione.”
Francesca V.
“All’inizio ero molto scettica, ho deciso di fare la lettura del mio tema natale più per curiosità, ma Emma mi ha aperto un mondo fantastico che non credevo esistesse. Ho partecipato anche al suo corso di astrologia base perché ero rimasta mesmerizzata dalla sua consulenza, ed è stato molto interessante ed istruttivo. Torno periodicamente a fare i transiti perché ormai è per me un’enorme fonte di ispirazione e di presa di consapevolezza.”
Angelica B.
“Nel sentire comune l’astrologo è una specie di mago col cappellino stellato, che con lo sguardo ieratico sta con le mani su una palla di cristallo inventando il tuo futuro. Niente di più non vero e tantomeno nel caso di Emma.
L’analisi del tema natale che lei esegue con precisione “virginiana” non ti dice cosa ti accadrà mentre scendi le scale di casa. Ti spiega risvolti del tuo dire e del tuo fare che spesso tu stesso non conosci e che hanno il loro significante nell’aspetto dei pianeti in “quel” momento.
Competenza e professionalità (oltre a un ottimo livello di empatia).”
Tiziana D.F.
“Mi sono affidata alla professionalità di Emma che con grande empatia è riuscita a vedere aspetti del mio carattere che tenevo ben nascosti. Grazie a lei ho acquisito una consapevolezza che mi aiuta ogni giorno. Grazie Emma, tutto mi è molto più chiaro!”
Cristiana R.
“L’incontro con l’astrologia psicologica mi ha scatenato una profonda curiosità su aspetti della mia personalità con cui mai sarei entrata così in contatto. Emma mi ha accompagnato in un viaggio interiore con una puntuale corrispondenza tra astri e miti, é diventato così per me irrinunciabile rivolgermi a lei, poiché ogni volta riesco a immergermi per riaffiorare in superficie carica di un’energia totalmente rinnovata.”
Rossella N.
Il professionista astrologo che tiene i consulti astrologici è specializzato in Astrologia e attraverso questa disciplina coadiuvata dall’ascolto, abilità comunicative e le competenze relazionali aiuta a sviluppare le proprie risorse, favorendo le capacità di scelta del consultante, la propria autodeterminazione e autorealizzazione. Il professionista è disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, e non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o terapia. Il professionista è tenuto al segreto professionale sui dati sensibili e le informazioni che potrebbero emergere durante il consulto.
Design by Iperattiva